Happy Pro Loco

L’Associazione Turistica Pro-Loco di Vigliano d'Asti si è costituita nel 1996 in sostituzione dell’Associazione Sportiva Viglianese.

I soci tesserati sono circa 150.

La Pro Loco anima e coordina diverse manifestazioni volte alla valorizzazione del paese, quali la Festa Patronale, il Canto delle uova (tradizione tipica del periodo Pasquale), Fuma San Martin (tradizionale due giorni dedicata al Gran Fritto misto alla piemontese) e le attività sportive.

Il presidente Aldo AlciaAldo Alciatiti guida con passione e entusiasmo un nutrito gruppo di volontari che durante tutto l’anno dedicano tempo e energie alla realizzazione di iniziative e manifestazioni volte alla valorizzazione del paese.

Ognuno presta il suo contributo mettendo a disposizione le proprie capacità in vari campi: cucina, bar, pubbliche relazioni, attività sportive, ecc..

Non mancano compiti del tutto inediti che si cerca comunque di svolgere al meglio con spirito di adattamento.

festa patronale Vigliano d'Astifritto di pesce a Vigliano d'Asticorrendo per Vigliano

Bunet d'la bela RusinFuma san Martinfesta dell'amiciziaLo spirito di gruppo e l’attaccamento a Vigliano ci hanno permesso di intraprendere in questi anni iniziative forse più grandi di tutti noi, ma grazie a chi ci ha dato fiducia, siamo orgogliosi dei risultati raggiunti.

Tra le tante iniziative organizzate dalla Pro loco è stato bello

costruire anche una balena...

Viglianottera

E' stata una cosa talmente speciale che molte volte ci siamo trovati a non sapere più come fare e come procedere nel lavoro; in questi casi ci siamo confrontarc i, ognuno ha esposto la sua idea, ha fatto proposte: "e se feisu parei?", “pruvuma a fe parei" …. e pian pianino sono uscite soluzioni a problemi che, in un primo momento, sembravano irrisolvibili.

E' stato un bel gioco di squadra!

E' un gioco che siamo abituati a fare durante tutte le manifestazioni!

Partners

Sponsor